Laminazione & Infusione

  • Clean room
  • Autoclave
  • Cutting table
Processi di laminazione & infusione

Una particolare attenzione viene posta da LOSON a tutti processi di laminazione, di infusione e di polimerizzazione al fine di raggiungere una elevata qualità degli elementi in CFRP (Carbon Fibre Reinforced Polymer).

In particolar modo quando è necessario laminare superfici estese si utilizza la tecnica di infusione (Vacuum Assisted Resin Transfer Moulding) che consente, in questi casi,  risultati qualitativamente migliori.

Il concetto di qualità, nella tecnologia CFRP, si evidenzia anche vedendo una perfetta uniformità nella  distribuzione delle fibre della matrice polimerica termoplastica.

LOSON utilizza un’efficiente Clean Room per mantenere standard di qualità che settori avanzati, come l’Aeronatutico e l’Aeropsaziale,  richiedono.

Inoltre tutte la fasi produttive di un elemento in CFRP vengono effettuate in  linee di produzione dedicate. L’iniezione della resina avviene attraverso pipelines specializzate, cosi da assicurare un elevato livello di uniformità al prodotto finito che avrà caratteristiche  meccaniche superiori a quelle offerte da altre procedure di produzione.

La foto seguente mostra alcune fasi di produzione nella Clean Room che è un ambiente sterile e controllato in termini di umidità e temperatura, con le pompe a vuoto dedicate per stabilizzare il processo di laminazione.

Scroll to Top